Gennaio_2012


© Enfants de Medjugorje 2012

Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine “Enfants de Medjugorje” assieme al nostro sito in francese www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com

Les Enfants de Medjugorje 2012

15 gennaio 2012

Cari figli di Medjugorje,

lode a Gesù e Maria!

  1. Il 2 gennaio 2012, Mirjana ha ricevuto la sua appartizione mensile alla croce blu, circondata da una folla impressionante convenuta per iniziare l’anno con Gesù e Maria. Dopo l’apparizione Mirjana ci ha trasmesso questo messaggio:

“Cari figli, mentre con materna preoccupazione guardo nei vostri cuori, vedo in essi dolore e sofferenza; vedo un passato ferito e una ricerca continua; vedo i miei figli che desiderano essere felici, ma non sanno come. Apritevi al Padre. Questa è la via alla felicità, la via per la quale io desidero guidarvi. Dio Padre non lascia mai soli i suoi figli e soprattutto non nel dolore e nella disperazione. Quando lo comprenderete ed accetterete sarete felici. La vostra ricerca si concluderà. Amerete e non avrete timore. La vostra vita sarà la speranza e la verità che è mio Figlio. Vi ringrazio.

Vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto. Non dovete giudicare, perché tutti saranno giudicati”.

2. Dolore e disperazione? Il messaggio dato a Mirjana il 2 gennaio è sconvolgente.Lo sguardo della nostra Mamma penetra nel più profondo della nostra anima, lei conosce i nostri segreti e raggiunge in noi quella profondità che a noi stessi sfugge. Cosa vede? Dolore, sofferenza, talvolta disperazione! Ma subito ci dà il giusto rimedio che non fallisce mai: “Apritevi al Padre!” Il Padre del cielo è la sicurezza, è l’amore infallibile, incondizionato, è ‘le viscere della misericordia’. Credo che l’invito della Gospa riguardi la fiducia in Lui. Gesù è venuto sulla terra per restituirci il Padre e riportarci al Padre. Se c’è un aspetto della guarigione interiore alla quale tutti abbiamo diritto, è quello della immagine del Padre in noi, immagine sfigurata da satana al momento della caduta (Genesi 3) e spesso ferita dalle esperienze dolorose dell’infanzia. Con questo messaggio la Madonna ci invita ad accogliere questa guarigione! Allora converseremo con il Padre come un bambino fà con il migliore dei Padri, con una fiducia totale, senza sentirci in colpa nonostante le nostre miserie, senza paure nonostante le nostre vigliaccherie, senza ritegno nonostante i nostri egoismi. Il Padre è talmente al disopra di tutto questo! E’ il Consolatore Infinito, l’Incoraggiatore Supremo, non ci rimprovera mai se non con infinita dolcezza, ci rialza e ci fortifica con la Sua Presenza. Scoprire il Padre, fare esperienza della Sua Presenza, è già avere un po’ di cielo nei nostri cuori!

Una mia amica del Cairo recita ogni giorno la splendida preghiera di Charles de Foucauld, “Padre mio, mi abbandono a Te..” e in mezzo alle terribili minacce che sconvolgono il suo paese, vedo che rimane sempre serena. (PS 2. adottate questa preghiera!)

3. Cinquanta ragioni per ringraziare. Abbiamo a casa nostra una bellissima tradizione, volete conoscerla? In gennaio, scriviamo a Gesù una lettera di rendimento di grazie con cinquanta motivi per cui ringraziamo Dio e la Madonna per i doni, le grazie, i regali, le benedizioni, i favori, i perdoni, le gioie spirituali, (assieme alle persecuzioni), in pratica proprio tutto quello che il cielo ci ha dato nel 2011 e per il dono principale di essere ancora vivi in quest’anno di grazia 2012. Cinquanta motivi sembrano molti, ma vedrete, basta mettercisi con tutto il cuore e velocemente si superano i 50! Con l’aiuto dello Spirito Santo rivivrete tutto l’anno passato, eccellente esercizio che ci rende attenti ai doni di Dio e che dà un colpo definitivo all’amarezza ed alle sterili lamentele. Un vero trampolino per la gioia! Possiamo anche condividere con i nostri vicini alcuni motivi di gratitudine per esortarci scambievolmente a discernere la mano di Dio nelle nostre vite ed a realizzare quanto siamo amati. I frutti di questa condivisione: una viva speranza, una più grande unione fra di noi e un maggiore rispetto scambievole. Potete anche inviare alla Madonna e Lei la darà a Gesù con gioia. (PS1)

4. La benedizione di Dio. Per la festa di Rosh Hachana, il Capodanno ebraico, gli ebrei hanno una bella tradizione: si offrono scambievolmente un frutto simbolico (un melograno) molto presente nel Cantico dei Cantici. E dicono: “Che Dio ti dia tante benedizioni in quest’anno quanti sono i grani in questo melograno”. Vorrei quindi fare a ciascuno di voi questo stesso augurio all’inizio dell’anno 2012! Soprattutto restiamo stretti in comunione con Benedetto XVI che lotta per la Chiesa e che conta sulle nostre preghiere! E’ importante tenere a mente che ogni vera benedizione viene da Dio e non dalla fortuna o dal caso. La fortuna in realtà non esiste, perché Dio è sovrano di tutte le cose e non lascia niente al caso. La fortuna è un’invenzione dell’uomo e quando qualcuno mi dice “Buona Fortuna” io risponda “Che Dio ti benedica!” Come i grani di un melograno non lasciano spazio fra di loro ma sono magnificamente appiccicati uno all’altro, così Dio riempie tutti i vuoti.

Medjugorje è un luogo di grandi benedizioni, questo è certo, ma vivendo i messaggi della Gospa, ognuno di noi può diventare benedizione per gli altri e fare in modo che il suo lavoro, la sua casa e la sua vita siano un fiume di benedizioni. I sacerdoti sono coloro che danno le benedizioni più forti perché, come dice la Gospa: “Quando un sacerdote vi benedice, è mio Figlio che benedice. La benedizione del sacerdote è più grande della mia. Se i sacerdoti sapessero cosa danno quando benedicono, benedirebbero giorno e notte!”. In questo mese di gennaio a Medjugorje, i Padre francescani passano di casa in casa per benedirle insieme alle famiglie. Potessimo ritrovare queste ricche tradizioni in tutte le parrocchie del mondo!

Un amico del Kerala (India), un padre di famiglia molto vicino a Dio, un giorno mi ha raccontato che trovandosi alla Messa e dovendo partire subito dopo per un viaggio importante, poiché la Messa durava più del previsto fu tentato di partire prima della fine. Ma si disse: “No, non voglio mancare la benedizione finale!” Più tardi, quando viaggiava verso un’altra città fu coinvolto in un gravissimo incidente, fu un’ecatombe. Lui però fu del tutto risparmiato senza neppure un graffio, cosa inspiegabile, ed ha sentito allora una voce che gli diceva: “Poiché tu sei rimasto per la mia benedizione, tu hai avuto salva la vita”.

5. I santi attendono! Avete tirato a sorte il vostro compagno per il 2012? (vedi Nota Bene).La Santa che ha scelto la nostra famiglia “Enfants de Medjugorje” (perciò anche tutti voi!) è Santa Faustina Kowalska polacca festeggiata il 6 ottobre. Il nostro compito è “pregare perché i peccatori si lascino immergere nella Misericordia di Dio e si convertano”. Che gioia! Questa Santa, ancora troppo poco conosciuta, ci aiuterà molto a vivere in profondità il piano di Dio sulle nostre vite e ad essere dei veri testimoni della Misericordia. Sarebbe buona cosa che tutti rileggessero il suo “Diario”, opera magnifica, tanto raccomandata da Giovanni Paolo II e che ha già portato a Dio tante anime. “Segretaria della mia Misericordia, scrivi…” le diceva Gesù. In questo libro Gesù esprime le profondità del Suo Cuore. Chi non vorrebbe tuffarcisi?! (un best seller in vendita ovunque)

Cara Gospa, quando guardiamo nel Tuo cuore, vediamo pace, tenerezza, bellezza! Vieni in soccorso dei tuoi figli quando la notte è troppo nera e il dolore troppo intenso! Deponici nelle braccia del Padre!

Suor Emmanuel +

Tradotto dal francese

Nota bene: Ricevete il vostro santo compagno per l’anno 2012. Abbiamo bisogno di questa presenza celeste vicino a noi, sempre disponibile e benevola! Vi propongo una lista di santi che potete richiedere all’indirizzo che vi manda questo messaggio. Dopo averli stampati si tagliano le strisce con i nomi, e ognuno ne estrae uno. Il nome del santo estratto è quello che sarà il suo compagno durante tutto l’anno. Nel convento di S.Faustina l’estrazione del santo per il nuovo anno era già una tradizione.

 —————————————————————————————————————————-

PS1 – Inviate la vostra lettera “Reine de la paix”, B.P. 2157, F-06103 Nice Cedex, Francia

PS2 – “Padre mio, mi abbandono a Te, fa di me ciò che Ti piace. Qualunque cosa tu faccia di me Ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purché la Tua Volontà si compia in me ed in tutte le tue creature. Non desidero altro mio Dio. Rimetto la mia anima nelle Tue mani, Te la dono, mio Dio, con tutto l’amore del mio cuore perché Ti amo. Ed è per me un’ esigenza d’amore, il donarmi, il rimettermi nelle Tue mani, senza misura, con una confidenza infinita, perché Tu sei il Padre mio.” Beato Charles De Foucauld

PS3- Youcat! un libro bomba Ecco il regalo per un giovane che si pone tante domande sulla fede, sulla Chiesa, sull’eternità, sull’amore, sulla sessualità… E’ il Catechismo della Chiesa Cattolica per i giovani.

PS5 – CD di Suor Emmanuel (Euro 6,00) – AVVISO: per ogni CINQUE CD/DVD acquistati presso VOCEPIU’, una copia omaggio del libro “Maryam, la fanciulla profeta” di Suor Emmanuel.

ULTIME FORTI NOVITA’ di Suor Emmanuel:

13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere !, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia

Altri insegnamenti: 01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress … Benedite!, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio, 18527 La più bella Messa della mia vita, 16584 Una famiglia per guarire “dentro” (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel), 16585 Prepararsi ad un matrimonio di “successo” (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel),19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 19528 Le 24 ore della Gospa

MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) 03014 Rosario completo, 03030 Maryam, la piccola araba, La fanciulla profeta

DVD di Suor Emmanuel (Euro 15,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia

Libro di Suor Emmanuel “Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio”, pagine 78, Euro 5,00

Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it.

PS6 – Regalate i Libri di Suor Emmanuel

8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 “Il bambino nascosto di Medjugorje“, 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono essere richiesti all’Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it

PS6 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!

P.S. per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a

pray@childrenofmedjugorje.comPer riceverle in francese (versione originale), scrivete a

contact@edm.eu.comPer ricerverle in spagnolo, scrivete a

gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.orgPer riceverle in italiano, scrivete a

info@vocepiu.it oppure a vannalvisepg@gmail.comPer riceverle in tedesco, scrivete a

pray@childrenofmedjugorje.comPer riceverle in croato, scrivete a

rsilic@yahoo.comPer riceverle in portoghese, scrivete a

medjugorjeport@yahoo.comPer riceverle in cinese, scrivete a

teresamedj@gmail.com


Lascia un commento